Maxxis, il marchio leader di copertoni per bici, è sponsor de la Marca Bianca, la manifestazione che vuole valorizzare il territorio attraverso la filosofia “gravel”.
L’evento in programma domenica 13 ottobre 2024 si svolge lungo le strade bianche del Campionato Mondiale Gravel 2023, tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene dichiarate Patrimonio Unesco nel 2019. Quattro gli itinerari previsti riservati a gravel e mountain-bike che si svilupperanno sulle distanze di 50, 90, 140 e 182 chilometri.
Dopo la partnership con La Ronda, Maxxis si conferma ancora una volta promotore del Gravel, una disciplina sempre più attrattiva e riconosciuta in tutto il mondo da amatori e ciclisti élite.
Con una linea completa specifica per il gravel, Maxxis offre un’ampia scelta di copertoni adatta a tutti i tipi di terreni: Rambler, Ravager, Receptor e Reaver. L’entrata in gamma di Reaver ha permesso di offrire un copertone più veloce, più leggero e persino più resistente di Rambler, adatto alle competizioni gravel.
Grazie alla partnership con la Marca Bianca, Maxxis continua a promuovere il gravel in tutto il mondo e a lavorare in stretta sinergia con atleti ed esperti del settore per rendere ancora più performante l’esperienza sugli sterrati.
A cura di Ciclopromo